L’IT usa la Testa

Tratto da Trikproject.com - unimmagine di Lorenzo Maffiodo  

Tratto da Trikproject.com

 

Agenzie di comunicazione che non sanno sviluppare siti. Società IT che non sanno comunicare. Chi si occupa di comunicazione e di marketing lo sa benissimo perchè spesso si trova difronte ad agenzie di comunicazione, anche rinomate, che tuttavia hanno scarse se non nulle competenze di sviluppo per il web. Certo, hanno la loro divisione web che se ne dovrebbe occupare, tuttavia i risultati lasciano spesso il tempo che trovano.

Ecco perchè mi è piaciuta la notizia dello sposalizio tra Aware Reply (del Gruppo Reply) e Testaweb EDV (del Gruppo Armando Testa). L’una proveniente da un Gruppo IT, l’altra la parte IT di uno dei più famosi gruppi di Comunicazione. Nasce così Bitmama, agenzia di comunicazione creativa digitale.

Le motivazioni dell’operazione risiedono proprio nella della  diffusione di internet, dei media digitali e delle tecnologie Web 2.0 e social networking:  Reply aveva bisogno dicompetenze creative, e Armando Testa di competenze tecnologiche.

Published by

Simone Favaro

Blogger, author, marketing and business networking strategist helping companies to build their online strategy and strong relationships using the social web.

What do you think about?