Il Web che funziona

Lunedì 22 scorso a Padova si è tenuto il comizio di Beppe Grillo, venuto a sostenere la Lista Civica 5 Stelle.  L’evento è stato in piccolissima parte coperto dai mass media eppure, secondo quanto dichiarato ieri dal Corriere del Veneto, più di 2.000 persone erano in piazza. Una portata impressionante, tenendo conto che è stato promosso principalmente attraverso la rete e con azioni di volantinaggio.

Domani, Giovedì 25 Marzo, alle ore 21 si terrà in Prato della Valle a Padova la visione collettiva di “RAI PER UNA NOTTE”, evento organizzato da Michele Santoro con la partecipazione di Marco Travaglio e Giovanni Floris.  Ecco l’ennesimo caso in cui la rete diventa aggregatore. L’evento, al di là dei contenuti, sarà importante perché:

1) è multi-canale: sarà trasmesso su web e tv locali
2) partecipato: l’evento è stato finanziato con il contributo di 2,5 euro da 50.000 sottoscrittori (obiettivo raggiunto alla mezzanotte di ieri)
3) esperienza collettiva distribuita: oltre a Padova, molte sono le città del Veneto e d’Italia che si sono organizzate in momenti di aggregazione

RAI PER UNA NOTTE ed il suo successo saranno la dimostrazione delle potenzialità della rete e della sua capacità di aggregazione.

Infatti l’evento ha avuto come canale principale proprio Facebook.

Published by

Simone Favaro

Blogger, author, marketing and business networking strategist helping companies to build their online strategy and strong relationships using the social web.

What do you think about?