Reti di acquisto e networking

Abbuydda è a metà strada tra un market place e un social network. E’ una piattaforma per far incontrare Gruppi di Acquisto e Produttori con l’obiettivo di fornire ai primi una più ampia gamma di offerta, ai secondi di raggiungere un mercato più ampio. Per entrambi la possibilità di tagliare fuori l’intermediario. Abbudaya non è solo un GA, ma un sistema che permette di creare il proprio GA e aggregare le persone al proprio interno, in una logica di social network.

Centri di Acquisto

E’ un esempio delle nuove forme di commercio che potrebbero rientrare nei modelli futuri teorizzati da Rifkin nel suo “The Third Industrial Revolution”, secondo cui la terza rivoluzione industriale permetterà alla piccola impresa di trovare nuovi mercati e alla grande impresa di diventare l’aggregatore in grado di agevolare la transazione delle merci.

Applicazioni di modelli a rete di questo tipo (distribuite e integrate) sono potenzialmente infiniti e in grado di rivalutare anche il commercio al dettaglio, che oggi soffre di una devastante concorrenza da parte della Grande Distribuzione.

Published by

Simone Favaro

Blogger, author, marketing and business networking strategist helping companies to build their online strategy and strong relationships using the social web.

What do you think about?