Skip to content →

WordPress ha problemi con i Feed? (Richiesta di Aiuto!)

Prendo questo piccolo spazio per chiedere un consiglio tecnico. Lo so potrei andare su Quora o sul forum di WordPress. L’ho fatto ma non ho trovato la risposta la mio caso.

Dunque. Mi sono accorto che da qualche tempo (non so precisamente da quando) l’applicazione WordPress su LinkedIN non “cattura” più i feed che fino ad allora andavano tranquillamente.

Guardando su GREADER, tuttavia, vedo che il lettore di Google li prende tranquillamente. Inizialmente, quindi, ho pensato a un problema dell’applicazione LinkedIN. Tuttavia, facendo alcune ricerche sul forum di WordPress, ho notato che alcuni utenti hanno avuto problemi simili. Su suggerimento sono andato a testare il mio feed link (www.simonefavaro.it/feed e www.simonefavaro.it/rss) sul validatore di feed del W3C ed ecco il problema:

Feed www.simonefavaro.it/feed
Test della Url /feed
Feed validator per www.simonefavato.it/rss
Test della URL /rss

Provando a collegarmi direttamente da Chrome alle URL, invece di vedere l’XML il browser  mi apre la finestra per il download. Il File è senza estensione (file generico) e, aprendolo con notepad, è possibile leggere tranquillamente l’XML. Deduco, quindi, che per qualche motivo WordPress non crei più l’RSS corretto.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi, considerando che il feed comunque è letto correttamente da Google Reader?

P.s. A proposito di quello che scriveva oggi Gigi :-))

Published in Internet Italiano

2 Comments

  1. Luca Luca

    Simone, c’è molta letteratura in merito in giro; nella maggior parte dei casi -statistica mia- il timeout è dovuto al comportamento anomalo di qualche plugin, che in genere sfocia in un problema di memoria (WP_MEMORY_LIMIT).
    Due controlli rapidi:
     – verifica se nel log di WP ci sono messaggi d’errore relativi alla memoria (se è così prova ad aumentarne l’allocazione);
     – in alternativa, disattiva tutti i plugin e riattivane uno alla volta, verificando il funzionamento del feed.

    • Grazie Luca,
      ho già provato a disattivare tutti i plugin (è la prima cosa che mi è venuta in mente) ed il problema non si è risolto. Proverò a vedere gli errori di memoria, che in effetti non avevo considerato. Grazie

What do you think about?