Su marketing e marketting

Marketting

Odio il marketting, proprio non lo riesco a sopportare. Ti presentano un prodotto, uguale ad almeno un altro migliaio sul mercato e, solo per la capacità di vestirlo e di presentarlo, di dirti che è il prodotto che fa per te perché sei bello e affascinante, allora te lo sparano ad una cifra. L’altro prodotto, magari fatto nelle stessa filiera produttiva ed altrettanto valido, ma ma di basso profilo, diventa non affidabile, non altrettanto buono e un po’ da sfigati

marketing

Amo invece il marketing, quello vero, quello che del prodotto unico, del servizio al cliente come relazione, della comunicazione informativa e non persuasiva, quello che rispetta la tua intelligenza e risponde alle tue reali esigenze e non ti induce bisogni che altrimenti non avresti. Quello che il trend li crea perché è valido, e non li subisce perché il mercato lo richiede. Quello che sa riconoscere la nicchia a cui si rivolge, che non pretende di far credere al suo target di essere altro.

Se vi sfugge la differenza, vi odio.

Published by

Simone Favaro

Techno and humanist enthusiast. I'm in the technology marketing sector. I'm even the author of a book about on-line business networking.

What do you think about?