Skip to content →

Rapportive. Gmail diventa Social CRM?

Ricevete una email da qualcuno, il cui nome vi è noto ma non sapete un gran che di lui (o non ve lo ricordate). Provate ora ad immaginare, una volta aperta l’email, di avere tutte le informazioni sulla persona a portata di mano (in quali network sta, cosa ha pubblicato di recente, email e numeri di telefono pubblici, ecc.) e di poterci aggiungere anche delle note.

Rapportive official ScreenShot

Rapportive è una applicazione per il momento disponibile solo per GMAIL che offre una sidebar in cui visualizzare tutte le informazioni sul mittente dell’email. E’ di facilissima installazione e, collegandosi ai propri account LinkedIN, Twitter, Facebook, GooglePlus e altri costruisce una scheda sintetica del mittente a cui poter eventualmente aggiungere note.

Un piccolo passo verso il Social CRM integrato? Sarà per questo che LinkedIN ha acquistato l’azienda?

 

Published in Italiano Marketing / Comunicazione Social Network & Social Media

One Comment

  1. […] Avevo già parlato di Rapportive. Integrandosi con GMAIL, l’estensione compie una ricerca sui destinatari o mittenti di una email e mostra una vista dei suoi profili social, con eventuale numero di telefono ed email secondari, informandoci se siamo connessi e dandoci la possibilità di aggiungere note e prendere appunti. Oltre al mittente, Rapportive è in grado di prendere le informazioni di tutti i destinatari presenti. E’ sufficiente passare il mouse su ogni nome per vedere la scheda di ciascuno. E’ possibile che qualche nostro contatto risulti non essere collegato con noi (anche se in realtà lo è). Questo succede perché il nostro contatto utilizza nei social network una email differente rispetto a quella utilizzata come account nella email. […]

What do you think about?