Guida a Linkedin - Simone Favaro

Linkedin lancia le referenze sulle competenze

“Endorsement skill” (Referenze per le competenze ed esperienze) è la nuova funzione rilasciata recentemente sui profili Linkedin. Lo scopo è quello di far certificare ai propri contatti competenze ed esperienze inserite.

How will appear the endorsement on your profile - LinkedIN

Per dare la referenza è sufficiente andare nella sezione “Competenze ed Esperienze” e cliccare sul segno “+” poso sulla destra di ciascuna voce. Automaticamente sarà aggiunto  l’immagine della persona che ha creato la referenza con un link al suo profilo.

E’ palese l’importanza che questo può avere nella valutazione di un profilo da parte di un recruiter e può essere utilizzato anche come strumento di valutazione della propria “immagine professionale”. Sarebbe molto interessante, un domani, che LinkedIN introducesse anche la possibilità da parte dei contatti di inserire skill sul nostro profilo. Potremo scoprire, ad esempio, doti o competenze di cui non eravamo consci…

Cosa pensate di questa nuova funzione?

Published by

Simone Favaro

Blogger, author, marketing and business networking strategist helping companies to build their online strategy and strong relationships using the social web.

What do you think about?